Unitre: a dicembre un ricco programma di iniziative

886

Attività a pieno regime per l’Università della Terza Età di Carmagnola, tra laboratori, conferenze “di focus” e uscite, oltre a un concerto del Coro Unitre il 15 a Casanova. In programma anche la festa degli auguri pre-natalizi.

Unitre Carmagnola iscrizioni corsiDopo un inizio un po’ “sofferto” -causa il protrarsi dei lavori di ristrutturazione della sede, che ha costretto a posticipare l’inizio di alcune attività- sono partite a pieno regime tutte le attività all’Unitre di Carmagnola.

Fino al 7 dicembre sono inoltre ancora aperte le iscrizioni per i laboratori di Calligrafia base, Composizione floreale, Comprendere se stessi II livello, Ginnastica per la mente B (avanzato) – D (base), Laboratorio di colore creativo, Lingua inglese III e IV livello, Pittura su porcellana livello avanzato, che inizieranno tutti nel 2019.

In programma questo mese anche due conferenze “di focus”, il mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle 16,30.
Il 5 dicembre “Lo spirito del Natale: esiste ancora, come lo si riconosce?”, relatore il giornalista e scrittore Enrico Bassignana.
Il 12 dicembre “La mummia di Borgo San Dalmazzo. Approccio multidisciplinare ad impronta paleopatologica nella moderna medicina legale”, a cura del dottor Mario Abrate.

Continua intanto a mietere successi sul territorio il Coro dell’Unitre Carmagnola, che il 15 dicembre si esibirà nell’Abbazia di Casanova per il tradizionale concerto di Natale.

Assieme alle attività didattiche riprendono anche le uscite. La prima è in programma per il 13 dicembre e prevede la visita alla mostra di Carrà a Milano, con successivo tour della città.

Il 20 inizieranno le vacanze di Natale, che proseguiranno fino al 6 gennaio compreso. Il giorno prima, mercoledì 19, tutti gli associati sono invitati alla festa degli Auguri di Natale nel Salone degli Antichi Bastioni.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 011-9777900 oppure consultare il sito www.unitrecarmagnola.it.