Unitre, il programma mensile prevede laboratori, conferenze, incontri e gite

423

Ancora novità in cantiere per l’Unitre carmagnolese, mentre alcuni laboratori concludono il loro percorso e altri decidono di prolungare le loro attività visto il grande successo ottenuto.
Domani, 3 marzo, prende avvio l’ultimo laboratorio in programma, Decorazione Mista, che quest’anno addirittura raddoppia con un corso il venerdì e uno il lunedì, mentre Educazione ambientale, Parole… nel tempo, Ma quali miti d’Egitto! e Storia del Teatro sono le novità per quel che riguarda i corsi culturali.
Proseguono anche le conferenze “di Focus” del mercoledì pomeriggio (dalle 15 alle 16,30), dedicate ai seguenti temi: 8 marzo “Postura, benefici per la circolazione sanguigna, la pressione e la respirazione”, relatore Franco Eula; 15 marzo “La rieducazione funzionale della spalla nelle diverse patologie: infiammatorie, degenerative e traumatiche pre e post chirurgiche”, relatore Renato Oliva; 22 marzo “Il calcio: non solo uno sport”, relatore Silvio Matteo Borsarelli; 29 marzo “Il restauro delle mummie Egizie: un mondo da scoprire. Uomini ed animali pronti per l’aldilà”, relatrice Cinzia Oliva; 5 aprile “Anziani: come difendersi dalle truffe” con l’intervento di un rappresentante Arma dei Carabinieri.
Domani 3 marzo, inoltre, è in programma agli Antichi Bastioni la cena per festeggiare i 25 anni di fondazione dell’Associazione, mentre il 1 aprile ci sarà un’uscita giornaliera a Mantova (iscrizioni fino al 10 marzo salvo esaurimento posti). Si stanno anche definendo i dettagli per il consueto viaggio di fine anno accademico, che avrà come meta la Puglia.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì 14,30-16,30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.