Unitre: ultime settimane, ma ricche di attività

525

unitreL’anno accademico Unitre volge ormai al termine: i laboratori concludono progressivamente le loro attività mentre prendono via gli ultimi corsi culturali (Educazione ambientale, Ipnosi e terza età, Scienze psicologiche e Storia del Teatro).
Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio (15-16,30) avranno come temi: 6 aprile, “Eclisse in Indonesia”, relatore Francesco Di Stefano; 13 aprile “I mestieri itineranti della Valle Maira”, relatrice Anna Ida Maffi; 20 aprile “Le abbazie: centri religiosi di potere culturale, artistico, politico e finanziario”; relatore Giancarlo Amedei; 27 aprile “L’Abbazia di Casanova”, relatore Nicola Ghietti; 4 maggio “La forza dell’edera – Storia di una famiglia piemontese”, relatrice Giuseppina Valla Innocenti. L’8 aprile, in Collegiata, si terrà una festa della Musica, con la partecipazione del coro dell’Unitre, della giovane violinista Letizia Gullino e del Blue Note Gospel Choir. Il 16 aprile è in programma un’uscita giornaliera con visita guidata al museo di Santa Giulia a Brescia e al lago d’Iseo, mentre dal 21 al 26 maggio si svolgerà il consueto viaggio di fine anno accademico che avrà come meta la Svizzera. Il programma dettagliato è a disposizione dei soci presso la segreteria; le iscrizioni si chiudono il 22 aprile presso Chiesa Viaggi in via Bobba.
Infine, il 5 maggio verranno letti i tre racconti vincitori del certame letterario che verranno poi premiati nel corso della cerimonia di chiusura dell’anno accademico del 6 maggio; sarà quindi organizzata la ormai consueta cena agli Antichi Bastioni.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.