Home / Carmagnola / Vaccini e scuola: una serata di approfondimento a cura del PD

Vaccini e scuola: una serata di approfondimento a cura del PD

Giovedì 11 ottobre alle 21 in biblioteca si terrà l’incontro dal titolo ” Vaccini e Scuola: a che punto siamo? “, organizzato dal Partito Democratico di Carmagnola. Intervengono il dott. Nino Boeti, presidente del Consiglio regionale, e Nicola Puttilli, presidente del Consiglio nazionale dei Dirigenti scolastici.

 

vaccini e scuola PD CarmagnolaQuale è la situazione italiana e regionale sul discusso tema dei vaccini obbligatori per l’ammissione a scuola?

Per approfondire il tema, giovedì sera 11 ottobre, alle ore 21 nella sala Solavaggione della biblioteca civica di Carmagnola (via Valobra 102, angolo piazza Sant’Agostino, secondo piano), è in programma l’incontro dal titolo “Vaccini e scuola: a che punto siamo?”.

La serata -a ingresso libero- è organizzata dal Partito Democratico di Carmagnola.
Interverranno l’on. Nino Boeti, medico e presidente del Consiglio regionale del Piemonte, e Nicola Puttilli, presidente del Consiglio nazionale dei Dirigenti scolastici).

Dopo le varie vicissitudini a cui abbiamo dovuto assistere nel corso di quest’estate per quanto riguarda il tema dei vaccini, come Circolo del Partito Democratico di Carmagnola abbiamo deciso di organizzare una serata pubblica con lo scopo di fare chiarezza sul tema -commenta il segretario cittadino del PD, Federico Tosco– Ci auspichiamo una grande partecipazione, vista l’attenzione che pensiamo meriti questo argomento, rimarcata anche nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale carmagnolese“.

Di recente, anche l’Asl TO5 si è fatta promotrice sul territorio di un’importante azione di recupero della vaccinazioni dei bambini, attraverso un capillare lavoro di contatto e informazione rivolto alle famiglie.

Per maggiori informazioni, consultare l’apposito evento Facebook o visitare la pagina Pd Carmagnola.

Leggi anche

Mattarella ordinanza anti accattonaggio

Il Presidente della Repubblica annulla l’ordinanza anti-accattonaggio

Il Quirinale ha recepito ufficialmente il parere del Consiglio di Stato e accolto il ricorso …