Home / Senza categoria / Un nuovo libro per Santi Maimone

Un nuovo libro per Santi Maimone

Santi Maimone, scrittore carmagnolese, ha pubblicato il suo nuovo romanzo “Vestivano di Nero”, ambientato ai tempi della seconda Guerra mondiale

vestivano di nero Santi Maimone
L’ultimo libro di Santi Maimone

Lo scrittore carmagnolese Santi Maimone ha presentato il suo nuovo libro, “Vestivano di Nero”, per i tipi della Ellison Publishing.

Il protagonista dell’opera, ambientata ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, è Carmelo, un elemento del Comitato di Liberazione dell’Alta Italia mandato in missione in Sicilia per scoprire quando e come sarà lo sbarco degli Alleati.
Si troverà, in seguito a degli avvenimenti, a partecipare alle locali lotte partigiane, smascherando un informatore dei tedeschi.

Parallelamente alla storia del protagonista, vengono narrate le vite degli internati di un campo tedesco dell’Europa del nord.
Un ruolo centrale tra gli internati sarà svolto da Alice, una ragazza la cui storia assume sfumature spesso irreali. Il momento topico della narrazione è segnato dalla deportazione delle donne arrestate dai tedeschi dopo l’armistizio decretato dall’Italia l’8 settembre del 1943.
Il racconto si chiude, dopo molte peripezie, con l’uccisione del dittatore italiano vissuto all’epoca dei fatti.

Il nuovo libro di Santi Maimone si aggiunge alle numerose pubblicazioni dello scrittore carmagnolese, cheta già pubblicato un primo libro con Edizioni Canova; in seguito “Non si affitta a meridionali” (1986) con la casa editrice Pentarco e “Lena” nel 2016 con Edison Publishing.
Gli interessati possono acquistare il libro a Carmagnola rivolgendosi alla libreria “La Torre di Babele” in via Gardezzana 20.

Leggi anche

Niente panico sei solo un genitore

“Niente panico… sei solo un genitore”

Venerdì 15 marzo in biblioteca la presentazione del libro di Elisabetta Attisano (Effatà Editrice): un …