Via Torino: al via i lavori per la riasfaltatura

1077

Prendono il via domani i lavori di fresatura e nuova asfaltatura di via Torino, a Carmagnola, nel tratto interno a borgo Salsasio direzione Carignano. Previsti disagi alla circolazione fino a fine mese; quindi altre asfaltature già in programma.

 

asfaltatura Carmagnola Via Torino
L’assessore Cammarata durante uno dei precedenti cantieri di asfaltatura a Carmagnola

Al nastri di partenza la riasfaltatura di via Torino, nel tratto interno a borgo Salsasio nella diramazione verso Carignano.

Domani mattina, martedì 27 novembre, a partire dalle ore 8 si aprirà il cantiere, che interesserà un lungo tratto di strada partendo dalla doppia rotonda su cui sorgono i supermercati Penny Market e Aldi fino ad arrivare alla rotonda dei Ceis, al termine dell’abitato di Carmagnola.

La ditta incaricata inizierà a fresare l’asfalto di via Torino; subito dopo si asfalterà –annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata Saranno impiegati dei movieri e/o un impianto semaforico provvisorio. Il semaforo di via Torino all’angolo con via Borghetto resterà spento“.

Condizioni climatiche permettendo, i lavori di fresatura e successiva asfaltatura si protrarranno sino alla giornata di giovedì o venerdì.
Commenta Cammarata: “Sono pertanto previsti alcuni giorni di disagio per gli automobilisti e residenti. Consigliamo a chi può di seguire strade alternative, in questi giorni“.

Nei giorni scorsi erano state svolte tutte le operazioni preliminari, mettendo in quota anche i chiusini. L’importo totale dei lavori è di circa 160 mila euro.

Successivamente a via Torino sono in programma già nuove asfaltature, in particolare in strada comunale della Tagliata a San Giovanni (zona cimitero), in via Fratelli Marengo alla Motta (pressi piazza del peso), in via Tetti Grandi e in via Savonarola (nel tratto dissestato).
Se il meteo reggerà, li faremo subito, appena terminato questo importante intervento -conclude Cammarata, che del rifacimento del manto stradale cittadino ha fatto uno dei cavalli di battaglia del suo Assessorato- Altrimenti saranno avviati non appena tornerà la bella stagione“.