Home / Carmagnola / Gran Tour della Scozia con “Il Carmagnolese”

Gran Tour della Scozia con “Il Carmagnolese”

Annunciate le mete del nuovo viaggio dell’Associazione culturale “Il Carmagnolese”, in programma dal 5 al 14 luglio 2019. Oltre alla Scozia, visita anche al nord dell’Inghilterra.

Scozia Highlands
Le Highlands scozzesi

È in via di definizione il programma del viaggio in autobus granturismo organizzato da “Il Carmagnolese” con la collaborazione tecnica di Chiesaviaggi

La novità di quest’anno consiste nel fatto che il tour è stato anticipato al mese di luglio, periodo ideale per visitare la Scozia e l’Inghilterra del nord.

Il programma è stato strutturato per raggiungere un giusto equilibrio tra visite culturali e natura. I dettagli sono ancora da perfezionare e a tal fine sono ben accetti consigli e suggerimenti da parte di chi fosse interessato a partecipare: è sufficiente telefonare al 331-5852759.

Il programma provvisorio prevede la visita, il primo giorno, alla Reggia di Versailles, con proseguimento per Calais e pernottamento. Successivamente sosta all’abbazia di Canterbury.
È prevista quindi una tappa al Vallo di Adriano, per poi arrivare nella capitale della Scozia, Edimburgo. Seguirà un tour delle tre isole -Mull, Iona e Staffa- per vedere le meraviglie di queste isole scozzesi, scoprendo dei paesaggi naturali di grande bellezza. Seguirà la famosa Valle di Glencoe, per poi arrivare a visitare l’isola di Skye.
E che dire del Castello di Urquhart, situato sulle magnifiche sponde del lago di Loch Ness? A seguire Fort George, costruito per vigilare sulle Highlands, che regalerà la vista di paesaggi mozzafiato. Quindi, dopo aver visitato il castello di Stirling, si arriverà a Glasgow. Iniziando il ritorno verso Slough, si potrà ammirare la bellissima zona del Lake District. Ultima visita a Lione, per la cena che concluderà il viaggio, e rientro in serata a Carmagnola.

Questi i punti principali del programma, eventuali variazioni sono possibili: vi aspettiamo per eventuali suggerimenti e proposte.
Il programma definitivo e il costo con le modalità di iscrizione saranno pubblicati sul numero cartaceo di febbraio del nostro mensile.

Leggi anche

Il Carmagnolese

“Il Carmagnolese” cartaceo cambia… per crescere!

In arrivo il numero di febbraio de “Il Carmagnolese”, con tante piccole-grandi novità, tra cui …