Villastellone-Carignano, forti ma “con i piedi per terra”

474

Dopo aver stravinto il campionato di Seconda Categoria, la stagione 2016/2017 vede il Villastellone-Carignano nel girone E di Prima, con il tecnico Aldo Profeta sempre al timone del team. Durante la sessione estiva di calciomercato, i villastellonesi hanno cambiato parecchi giocatori, tra arrivi eccellenti e giocatori andati via. Dalle ceneri dell’Usaf Favari sono arrivati nomi di primissimo livello: Razzetti in porta; i difensori Giordano, Perrone e Quattrocolo; l’ottimo centrocampista Carpignano e in attacco “l’usato sicuro” di Guidi Colombi e il top player Mattia Pani, che farà coppia fissa con Luca Fortalla. Dal Trofarello è quindi arrivato Gambalonga insieme ad altri talenti ancora tutti da scoprire. Riscattato anche Gaido dal Csf. A fronte di questi acquisti, hanno salutato Villastellone alcuni grandi protagonisti della promozione: Derevlean, Lo Greco, i gemelli Misto, Rumiato e Formicola. Sono invece rimasti i “senatori” del gruppo: Lucato, Vecchione, Cuvertino, Olivero, Bissacco, Gambino e i fratelli Fasano.
La squadra del presidente Pautasso ha subito fatto vedere che anche quest’anno ha intenzione di farsi valere su tutti i campi. All’esordio in campionato è arrivata la vittoria per 2-1, in rimonta, sul difficile campo del Cit Turin, firmata Fortalla e Guidi Colombi. Sfortuna invece in Coppa Piemonte, dove i villastellonesi, dopo due grandi partite, hanno dovuto dire addio alla competizione poiché non sono arrivati i tre punti.
Profeta è ottimista: «Abbiamo rinforzato una rosa che era già ampiamente competitiva e forte. Non abbiamo nessun tipo di pressioni, la società non ci ha fatto richieste precise. Vogliamo lottare per arrivare alla salvezza e poi vediamo strada facendo cosa faremo, perché ho un gruppo che può fare cose importanti ma dobbiamo restare con i piedi per terra dato che questo campionato è molto equilibrato».