Home / Carmagnola / Vitali e il maresciallo Maccadò protagonisti alla Vigna

Vitali e il maresciallo Maccadò protagonisti alla Vigna

Lo scrittore Andrea Vitali presenta la sua ultima fatica letteraria: protagonista come sempre il maresciallo Maccadò. Appuntamento alle 21 nel cortile di Cascina Vigna; ingresso libero fino a esaurimento posti.

Andrea Vitali Letti di Notte CarmagnolaQuesta sera, giovedì 14 giugno, è in programma la terza serata del festival letterario “Letti di Notte”, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola nell’ambito del cartellone del Mese della Cultura cittadino.

Protagonista lo scrittore Andrea Vitali, con l’opera “Nome d’arte Doris Brilli”. Si tratta di un romanzo ambientato nel maggio 1928, che svela gli esordi alla caserma di Bellano di uno dei personaggi più amati dal pubblico dei suoi lettori: il maresciallo Ernesto Maccadò, raccontando il suo faticoso acclimatarsi al nord, non solo per via del tempo meteorologico.

Vitali, classe 1956 e medico di professione, ha coltivato da sempre la passione per la scrittura esordendo nel 1989 con il romanzo “Il procuratore”, che si è aggiudicato il premio Montblanc.
Nel 1996 ha vinto il premio letterario Piero Chiara con “L’ombra di Marinetti”. Approdato alla Garzanti nel 2003 con “Una finestra vistalago” (premio Grinzane Cavour 2004), ha continuato a riscuotere ampio consenso di pubblico e di critica con i romanzi che si sono succeduti, costantemente presenti nelle classifiche dei libri più venduti, ottenendo, tra gli altri, i premi Bancarella, Ernest Hemingway, Campiello, Strega, Boccaccio e De Sica.

Appuntamento nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, a partire dalle 21.
Al termine dell’incontro, l’autore sarà disponibile per il firma-copie.

Oltre al servizio bar, c’è la possibilità di cenare alla Trattoria della Vigna con un menù speciale a 20 euro (antipasto, primo, secondo con contorno e acqua), con posto riservato nelle prime file.
Per i bambini è prevista un’animazione a cura dell’Associazione MuseInsieme, dal titolo “Animali da favola!”, con visita al museo di Storia Naturale accompagnata dalle letture animate delle più belle favole antiche.

Per prenotazioni chiamare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136. Informazioni via email scrivendo a gdlcarmagnola@gmail.com.
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Ampio parcheggio disponibile.

Leggi anche

Palio dei Borghi Pancalieri

A Pancalieri torna il Palio dei Borghi

Inizia stasera una nuova edizione del Palio dei Borghi di Pancalieri, organizzato dalla Pro Pancalieri …