Home / Carignano / Voce al Silenzio: Carignano contro la violenza sulle donne

Voce al Silenzio: Carignano contro la violenza sulle donne

Una rappresentazione teatrale il 24 novembre per dire ‘no’ a violenze e femminicidi

Il comune di Carignano, in occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne il 25 novembre, invita allo spettacolo “Voce al Silenzio“, a cura dell’Associazione culturale Baraban. L’evento si terrà venerdì 24 novembre alle 21.00 presso la Sala Consigliare (via Frichieri 19), anticipando la giornata di prevenzione a tutte le forme di violenza istituita dall’Onu nel 1999.

“Voce al Silenzio” intreccia alcune delle più famose canzoni sulla donna a letture e testimonianze. Brani tratti dai volumi di Dacia Maraini, Riccardo Iacona, Concita De Gregorio e Serana Dandini, accompagnati da melodie del canzoniere di Fabrizio De Andrè (come Sally, La canzone di Marinella, Via del Campo, Tre Madri, La canzone dell’amore perduto e Geordie). Senza dimenticare le poesie in musica di Alda Merini, una delle più rilevanti poetesse del nostro tempo.

Dall’incrocio di racconti, musiche e versi prenderanno spunto storie di donne che hanno subito violenza, spesso da parte di uomini che hanno amato, che hanno trovato il coraggio di parlare e rompere il silenzio. Ingresso libero. Per informazioni su “Voce al Silenzio”: tel. 011.9698442 o al link seguente.

Leggi anche

La Locandiera apre la nuova stagione al Cantoregi

Venerdì 17 novembre si riapre il sipario con La Locandiera. Continua la partnership con E20inscena. …