Home / Carignano / Carignano: Walter Canavesio racconta Vittone

Carignano: Walter Canavesio racconta Vittone

Chiude con Walter Canavesio il biennio di promozione turistica delle opere di Bernardo Vittone

“L’architetto Vittone narrato da Walter Canavesio”. È l’appuntamento che domani, sabato 16 dicembre, dalle 9:45 porta nella sala comunale del Municipio di Carignano (via Frichieri 13) uno dei massimi esperti dell’artista più importante del territorio carignanese.

walter canavesio Vittone
Un’immagine dell’architetto Vittone

Sarà Canavesio a raccontare aspetti noti e meno noti dell’intensa vita professionale del Vittone, allievo di Filippo Juvarra e celebre architetto nel Regno di Sardegna. Per i reali infatti progettò palazzi e chiese, ancora oggi famose nel panorama del barocco internazionale. In particolare tra le sue realizzazioni in Carignano si annoverano la cappella della Visitazione in località Valinotto, l’Albergo di Carità e un altare nella chiesa dello Spirito Santo.

Con l’incontro-conferenza di Walter Canavesio si chiude così un biennio di intenso lavoro per la promozione turistica delle opere dell’architetto Bernardo Vittone nel territorio carignanese. L’attività è stata promossa in particolare dall’associazione Progetto Cultura e Turismo con il sostegno della Compagnia di San Paolo. Hanno contribuito inoltre alcuni partner come la SAI, il Rotary Club di Carignano e l’Opera Pia Faccio Frichieri.

L’incontro è ad ingresso libero. Per informazioni cell. 333.3062695 o 338.1452945.

Leggi anche

teatro piemontese 2018

Al via la rassegna di teatro piemontese all’Elios

Primo appuntamento venerdì 21 settembre con la commedia “Gav-te mach da sota”, di Livio Gentile. La …