Il Bobbio vince con il campionato femminile di calcio A5

578

Con la loro splendida performance, le ragazze dell’Istituto carignanese si aggiudicano il titolo di campionesse d’Italia nella finale nazionale del campionato studentesco di calcio femminile A5.
Giada Spadin, Arianna Lombardo, Sara Spaggiari, Micaela Casale, Serena Capello, Camilla Maestro, Cristina Ponzio, Giulia Groccia, Hanane Matias, Luisa Biolè, Laura Guido e Serena Zanfino tornano a casa con una meritata vittoria nazionale commentando così: «Siamo felici e orgogliose! Per noi è un onore molto grande e ringraziamo tutta la scuola e in particolare il preside e il consiglio d’istituto per la grande opportunità che ci hanno dato!Le fasi finali si sono svolte a Salsomaggiore. Noi siamo partite domenica 22 e il giorno dopo sono iniziate le prime fasi triangolari. Abbiamo subito incontrato la Liguria e abbiamo pareggiato 3-3. Il pomeriggio dello stesso giorno abbiamo giocato contro la Toscana e abbiamo vinto 16-0.» Incredibile! Un risultato eclatante! «Assolutamente! In seguito, mercoledì 25 abbiamo incontrato la Sardegna e abbiamo pareggiato 1-1. È iniziata cosi la seconda fase dei triangolari. In questa fase abbiamo battuto il Trentino e la Sardegna con lo stesso risultato:5-0. Quindi, siamo passate alle semifinali: Piemonte 3 Sicilia 1 e ci siamo aggiudicate la finale.Noi ci speravamo tanto ed infatti abbiamo battuto la Liguria, già affrontata precedentemente, per un risultato di 6-4!»
I professori Castellano e Migliano, che hanno seguito le ragazze, sono rimasti allibiti e molto contenti vedendo le ragazze che hanno saputo intraprendere al meglio questa occasione nonostante la tensione.