Martedì, a Carignano, sono in programma i festeggiamenti per il 45esimo anniversario dalla fondazione del coro “Città di Carignano”.

Martedì 16 dicembre, alle 21, nella Sala Consiliare del municipio di Carignano, si inaugureranno i festeggiamenti per il 45esimo anniversario dalla fondazione del coro “Città di Carignano”.
Nel corso dell’evento verranno presentati i volumi pubblicati dal 1999 a questa parte; si tratta di cinque volumi per immergersi fra i generi del canto popolare piemontese, scoprirne storia e contesto e ascoltarne l’elaborazione del Maestro Ettore Galvani per coro a voci pari maschili.
I volumi, di taglio monografico, spaziano dai canti epico-lirici a quelli della tradizione natalizia, dal Carnevale di Carignano ai canti della Resistenza in Piemonte; vengono oggi presentati in veste aggiornata, con la possibilità di accedere tramite QrCode alle tracce audio dei brani stessi, ora disponibili su Spotify e YouTube.
Durante l’evento, il coro eseguirà una scelta di canti rappresentativi dei quarantacinque anni di lavoro e ricerca sul repertorio popolare piemontese.













































