Mercoledì 9 luglio a Carmagnola, Franco Sacchetti ha presentato la graphic novel “Dove i rondoni vanno a dormire”, dedicata alla biodiversità urbana: la serata ha chiuso gli eventi de “Il libro del mercoledì” e del Mese della Cultura.

Mercoledì 9 luglio si è svolto a Carmagnola l’ultimo appuntamento del cartellone “Il libro del mercoledì” 2025 e del Mese della Cultura, con il fumettista e attivista ambientale Franco Sacchetti che ha presentato il suo libro “Dove i rondoni vanno a dormire”.
Si tratta di una graphic novel dedicata alla biodiversità urbana e alla salvaguardia di questi particolari volatili, di cui Carmagnola ospita una delle principali colonie a livello nazionale.
«Il volume è il racconto a fumetti di questi nostri straordinari concittadini con le ali, messaggeri di primavera, e di tutti quelli che si impegnano attivamente perché le nostre case e i nostri monumenti possano accoglierne ancora i nidi».
La serata è stata organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola e condotta da Maurizio Liberti, direttore artistico del festival letterario “Letti di Notte”, principale appuntamento del territorio dedicato ai libri.
Il video-servizio della serata, a cura di Cristina De Stefano











































