Domenica 14 settembre si svolgerà a Piobesi Torinese la trentesima edizione di Antiqua, la rassegna di musica antica proposta dall’Accademia del Ricercare.

Si terrà a Piobesi Torinese, domenica 14 settembre alle ore 21:15, alla pieve di San Giovanni ai Campi in Strada Provinciale 145, la trentesima edizione di Antiqua, la rassegna di musica antica proposta dall’Accademia del Ricercare.
L’Ensemble Odhecaton proporrà “Missa Galeazescha – Musiche degli “Oltremontani” nell’Italia del Rinascimento”. Sin dal suo esordio nel 1998, l’ensemble Odhecaton ha ottenuto alcuni dei più prestigiosi premi discografici e il riconoscimento, da parte della critica, di aver inaugurato nel campo dell’esecuzione polifonica un nuovo atteggiamento interpretativo.
L’ensemble vocale deriva il suo nome da Harmonice Musices Odhecaton, il primo libro a stampa di musica polifonica, pubblicato a Venezia da Ottaviano Petrucci nel 1501.
Il suo repertorio d’elezione è rappresentato dalla produzione musicale di compositori italiani, francesi, fiamminghi e spagnoli attivi tra Quattro e Seicento. Odhecaton riunisce alcune delle migliori voci maschili italiane specializzate nell’esecuzione della musica rinascimentale e preclassica sotto la direzione di Paolo Da Col.
L’ingresso all’evento è gratuito. Per informazioni o prenotazioni è possibile scrivere a segreteria@accademiadelricercare.com o accademiadelricercare@gmail.com oppure consultare il sito web.














































