Questo fine settimana, a Villastellone, è in programma il Raduno Provinciale dei Bersaglieri.

Sabato 13 e domenica 14 settembre, a Villastellone, si terrà il Raduno Provinciale dei Bersaglieri, un appuntamento di grande rilievo che coinciderà con il 40esimo anniversario della Sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione attiva dei Bersaglieri villastellonesi e del tessuto associativo, è resa possibile anche grazie al sostegno del Consiglio regionale del Piemonte, che ha riconosciuto al progetto un contributo di 7mila euro a conferma del valore civile, culturale e identitario della manifestazione.
Il programma prevede: sabato 13, alle ore 20:30 Santa Messa alla chiesa parrocchiale di Villastellone; ore 21, processione per la festa della Madonna Addolorata; ore 22, concerto della Fanfara dei Bersaglieri in piazza Della Libertà.
Domenica 14, alle 9:30, ritrovo in piazza Libertà; alle 10, alzabandiera e onori ai caduti; alle ore 10:30, sfilata dei reparti lungo le vie cittadine; ore 11:30, allocuzioni in piazza Libertà, con le autorità militari e le rappresentanze istituzionali della Regione; ore 12:30, “Rancio Cremisi” alla Pro Loco di Villastellone.
Il menu del Rancio prevede: peperoni con salsa tonnata e verde; insalata capricciosa; tomini tricolore; cannelloni porri e salsiccia; arrosto alle castagne con spinaci; torta cremisi; acqua; vini: favorita, barbera o spumante; caffè e amari. Per avere maggiori informazioni o prenotare è possibile contattare l’indirizzo email bersaglieri.villastelloneanb@gmail.com oppure i numeri 339-4909329 o 334-5477052.
“Il Raduno rappresenta un’occasione di memoria condivisa e coesione comunitaria, oltre che un importante momento di visibilità per il territorio e per l’intero Piemonte“, commentano dal Comune.
















































