A Casanova inaugura la restaurata cappella della Candelora

201

Domenica 16 novembre, in frazione Casanova di Carmagnola, verrà inaugurata la cappella della Candelora, dopo i lavori di restauro. Nell’occasione è prevista anche una messa corale per la festa di Santa Cecilia.

cappella della candelora
Don Iosif Patrascan, parroco di Salsasio, Casanova e Vallongo (foto @ Facebook)

Domenica 16 novembre 2025, in frazione Casanova di Carmagnola, si terrà l’inaugurazione della storica cappella della Candelora a Cascina Stella, rimessa a nuovo dopo i lavori di restauro.

La giornata si aprirà alle ore 11 con la santa messa cantata nell’abbazia cistercense, animata dalle corali Sanstefanese e “I Cersulin”, che si esibiranno in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della Musica.

A seguire, alle 12:10, i partecipanti si sposteranno in via Cascina Stella per la cerimonia di inaugurazione della cappella di Cascina Stella, che rimarrà aperta al pubblico per tutto il pomeriggio. L’evento si concluderà con un rinfresco conviviale offerto ai presenti.

Carmagnola: restaurata la Cripta dei Monaci dell’abbazia di Casanova

Sabato 29 e domenica 30 marzo all'abbazia di Casanova, a Carmagnola, si terrà l'inaugurazione della Cripta dei Monaci, recentemente restaurata, con diversi momenti culturali. È stato completato il restauro della preziosa "Cripta dei Monaci" all’abbazia di Casanova, frazione di Carmagnola,… Leggi tutto Carmagnola: restaurata la Cripta dei Monaci dell’abbazia di Casanova