Basket e Baskin, collaborazione nel segno dell’inclusione: la BTM Carmagnola a sostegno della squadra degli Angeli di Ninfa.

La squadra di Baskin (basket inclusivo) degli Angels, composta dai ragazzi diversamente abili dell’Associazione Angeli di Ninfa e da persone normodotate, ha stretto una’importante collaborazione con la squadra di basket BTM Carmagnola Basket a partire dalla stagione agonistica in corso.
Il patto è stato siglato nei locali della Banca Territori del Monviso, punto di incontro tra due realtà che, seppur diverse, trovano similitudini grazie alla passione e all’impegno verso la palla a spicchi.
«È la dimostrazione che lo sport non conosce confini», commenta soddisfatta Antonella Cavallini, vice-presidente di Angeli di Ninfa.
Gli Angels raggiungono pertanto un nuovo traguardo, con l’obiettivo costante di creare inclusione tra il mondo della disabilità e quello della cosiddetta normalità.
«Se pensiamo agli esordi del baskin a Carmagnola, con soli quattro giocatori e il successivo stop a causa della pandemia, questa collaborazione sembra quasi surreale», ha aggiunto Cavallini, sottolineando i successi raggiunti in questi anni, con la partecipazione a un campionato (fino ad arrivare in finale di Coppa Italia).
In fase di lancio anche un’altra collaborazione sportiva, quella con l’Asd Salsasio, per la nascita della prima squadra di calcio inclusiva del Piemonte: per maggiori informazioni sui progetti, contattare il numero 351-7489130.
Giorgia Becchis












































