Moretta: una delegazione comunale in visita in Puglia

173

Il sindaco Gatti e gli Amministratori di Moretta hanno portato il saluto della comunità all’ex parroco don Marzo e al dottor Coppola, entrambi oggi a Tricase, in Puglia.

Riconoscimento a Ulrico Coppola e incontro con don Marzo

Trasferta in Puglia per una rappresentanza del Comune di Moretta, che nei giorni scorsi ha fatto visita a due figure molto legate alla comunità locale: don Gianluigi Marzo, già parroco di Moretta, Faule e Polonghera, e Ulrico Coppola, medico di base per molti anni attivo tra Moretta, Torre San Giorgio e Cardè.

La delegazione –composta dal sindaco Gianni Gatti, dal vicesindaco Emanuela Bussi, dall’assessore Livio Porello e dai consiglieri Pierangelo Raso e Silvia Allemandi– è stata accolta a Tricase, in provincia di Lecce, dove don Marzo oggi guida la parrocchia principale.

Due nuove dipendenti per il Comune di Moretta

L’Amministrazione comunale di Moretta si rafforza con l’arrivo di due nuove dipendenti: una nuova vigilessa e una risorsa per l’area finanziaria. Il Comune di Moretta si rafforza con l’ingresso di due nuove dipendenti, segnando un importante passo avanti nel potenziamento… Leggi tutto Due nuove dipendenti per il Comune di Moretta

«Quando lo abbiamo salutato nell’ottobre del 2023 –ha ricordato il sindaco– ci eravamo promessi di raggiungerlo in Puglia per mantenere vivo il legame con la nostra comunità. E abbiamo mantenuto la promessa. È stato un incontro molto sentito, un’occasione per rivivere insieme i ricordi e la vicinanza costruita negli anni trascorsi a Moretta».

Durante la visita, la delegazione ha anche incontrato il dottor Coppola, da poco in pensione e rientrato anch’egli nella sua città natale. In quella occasione, il sindaco Gatti gli ha consegnato una targa di riconoscimento per il suo lungo e apprezzato servizio a favore dei cittadini morettesi.

«Coppola è tra le persone che avremmo voluto premiare alla “Festa degli Auguri” dell’8 dicembre –ha spiegato Gatti- Poiché difficilmente avrebbe potuto partecipare, abbiamo colto l’occasione per consegnargli il riconoscimento di persona, come segno della stima e dell’affetto della nostra comunità».

Le parrocchie di Moretta, Polonghera e Faule hanno salutato don Gianluigi

Don Gianluigi Marzo ha lasciato nei giorni scorsi le parrocchie di Moretta, Polonghera e Faule. Le comunità hanno dato il benvenuto al nuovo parroco don Antonio Marchisio. Grande commozione nelle comunità parrocchiali di Moretta, Faule e Polonghera, che hanno salutato… Leggi tutto Le parrocchie di Moretta, Polonghera e Faule hanno salutato don Gianluigi