Volontari al lavoro per rinnovare la sede della Protezione Civile di Moretta. Il sindaco Gatti: “Un gesto che testimonia attenzione e cura per la comunità”.

Nei giorni scorsi è stato completato il rifacimento della tinteggiatura esterna della sede della Protezione Civile di Moretta, con il rinnovo della facciata e delle pareti del magazzino comunale.
«La nostra sede necessitava di una rinfrescata già da qualche anno –ha spiegato Ignazio Nocilla, coordinatore del gruppo comunale– Siamo riusciti a portare a termine l’intervento grazie alla disponibilità di alcuni volontari, che hanno messo tempo ed energie al servizio della collettività. Un ringraziamento particolare va a Franco Tomatis, che ha coordinato e realizzato la maggior parte dei lavori».
Il materiale è stato fornito dal Comune di Moretta, che ha sostenuto l’iniziativa riconoscendone il valore simbolico e civico.
«Si tratta di un piccolo intervento –ha commentato il sindaco Gianni Gatti– ma dal grande significato. È la dimostrazione concreta dell’attenzione che la Protezione Civile riserva al territorio e alla comunità. Voglio ringraziare tutti i volontari per il loro impegno costante. Le porte del gruppo, così come quelle delle altre associazioni locali, restano sempre aperte, soprattutto ai giovani che desiderano mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per gli altri».













































