Due studenti delle scuole medie dell’IC Arpino di Sommariva del Bosco hanno vinto una borsa di studio di merito all’interno del progetto “Lo sport fortifica, lo studio nobilita”.

Due studenti delle scuole medie dell’I.C. Arpino, Letizia Scozzai (classe 3B) di Sommariva del Bosco e Matteo Molineris (classe 2A) di Sanfrè, hanno ricevuto una borsa di studio grazie al bando “Lo sport fortifica, lo studio nobilita”.
«Siamo molto felici per loro – dice Anna Giordana, Dirigente scolastica dell’IC Arpino– Saper coniugare l’impegno dello studio con quello dello sport è sinonimo di grande maturità, quindi faccio loro le mie congratulazioni. Sia per raggiungere obiettivi prestigiosi come questo, sia semplicemente per promuovere uno stile di vita sano, il nostro istituto organizza per tutti gli studenti e le studentesse attività sportive grazie all’impegno delle insegnanti di Scienze Motorie e alla collaborazione degli altri docenti: il corso di nuoto, la corsa campestre, la settimana finale di gare pomeridiane nei nostri impianti all’aperto sono solo alcuni esempi».
L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CRC e promossa da diverse associazioni sportive e di volontariato, ha voluto premiare 14 studenti del territorio che si sono distinti per i loro risultati sportivi e scolastici, su un totale di 127 domande presentate.














































