Giovedì 27 novembre l’IC Arpino organizza una serata dedicata ai genitori per aiutare i figli ad affrontare i pericoli dei social network. Appuntamento alle ore 20:45 nel teatro della scuola media di Sanfrè.

Giovedì 27 novembre gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Arpino” di Sommariva Bosco terranno una presentazione dal titolo “Impigliati nella rete”, per informare i genitori sui pericoli delle nuove tecnologie.
L’appuntamento è alle ore 20:45 nel teatro della scuola media di Sanfrè, in via Madonna del Popolo.
Nel corso della serata verranno trasmessi dati, testimonianze e filmati per spiegare l’importanza di vigilare sulle attività in rete dei ragazzi, di parlare con loro delle insidie del web, di ascoltare loro eventuali disagi e ansie derivanti da problemi o contrasti emersi online.
«Il colloquio diretto con le famiglie è fondamentale per dare a ragazzi e ragazze gli strumenti giusti con cui affrontare le sfide della connessione globale –dice la Dirigente scolastica Anna Giordana– In questa serata affronteremo questi temi con i genitori in modo concreto, condividendo strategie tese a rendere i nostri figli cittadini attenti e consapevoli anche nella grande piazza virtuale di internet e dei social network».














































