Operazione Mato Grosso lancia il “Progetto Arance”, con un invito ai giovani a prendere parte a un campo di volontariato in Calabria durante le vacanze natalizie.

Riparte il “Progetto Arance”, iniziativa con cui i giovani di Operazione Mato Grosso raccolgono e distribuiscono agrumi calabresi per sostenere le missioni in Perù, Ecuador, Bolivia e Brasile.
Dal 26 dicembre 2025 al 1° gennaio 2026, un gruppo di ragazzi e ragazze sarà a Maida, in Calabria, per vivere una settimana di lavoro comunitario negli aranceti: raccolta, selezione e preparazione delle cassette che verranno poi spedite ai vari gruppi OMG in Italia.

Una volta arrivate a destinazione, i giovani volontari distribuiranno le cassette di arance nelle parrocchie, nelle scuole e nei punti di vendita locali; l’intero ricavato sarà destinato ai progetti missionari in ambito educativo e di supporto alle Comunità locali.
«Hai voglia di vivere un’avventura diversa dalle solite vacanze? Vieni a fare qualcosa di buono per gli altri, in buona compagnia!», recita l’invito rivolto ai giovani del territorio.

Per informazioni è possibile chiamare Maria al 333-8872445 o partecipare all’incontro in programma martedì 9 dicembre alle 18 nella sede di Missione Montagna OdV, in borgata Brillante 41/A.
Le arance saranno disponibili da inizio gennaio: è già possibile prenotare una cassetta scrivendo un messaggio al 333-8872445. L’appello dell’organizzazione è chiaro: «ci sono 1120 cassette da distribuire e, con un gesto semplice e gustoso, ognuno può fare la differenza».











































