I risultati delle partite disputate nel weekend dalle principali squadre di calcio a 11 e di futsal di Carmagnola e del territorio. In Promozione vince il CSF e si porta a -1 dalla vetta, in attesa del recupero della sfida con Busca.

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre di Carmagnola e del territorio: ecco i risultati.
In Promozione, girone C, alla 13esima giornata il CSF Carmagnola trova una bella vittoria per 2-1 in casa sul Narzole grazie alle reti di Andrea Onomoni e di Fiorillo. «È stata una partita difficile, ma l’abbiamo vinta con orgoglio, dimostrando compattezza e determinazione nei momenti chiave -le parole di mister Gatta a fine match- Da oggi inizia un lungo periodo di scontri diretti che affronteremo con la stessa concentrazione e lo stesso spirito di squadra. Continuiamo a lavorare con umiltà e ambizione». Biancazzurri ora secondi in classifica, a -1 dalla capolista Moretta (vincente 1-2 sul campo del Pedona Borgo), con una partita in meno: la gara contro Busca, saltata lo scorso weekend a causa della neve, verrà infatti recuperata mercoledì, 3 dicembre. Nello stesso girone da segnalare anche la vittoria esterna 1-2 dell’Atletico Racconigi sul campo del Boves, che permette ai rossoblu di tornare a contatto con la zona playoff, e il pareggio 2-2 tra Pancalieri e Valle Varaita Calcio, che vale ai granata la quintultima piazza.
Nel girone D, la Polisportiva Garino perde 2-1 sul campo della Santostefanese e resta in zona playout. Due posizioni sotto ill Carignano, che trova però un punto prezioso e abbastanza insperato in trasferta, bloccando sullo 0-0 la capolista Frugarolese.
Tredicesima giornata anche in Prima Categoria. Nel girone G torna, almeno in parte, il sorriso al San Bernardo di mister Contieri, che batte 2-0 in casa lo Sporting Savigliano grazie a una doppietta di Rebola, centrando così la seconda vittoria stagionale. I borghigiani restano all’ultimo posto, ma la lotta-salvezza si fa ora più serrata, con sei squadre in quattro punti. Tra queste vi sono anche l’altro team carmagnolese, l’Elledì Fc, che a questo giro non va oltre il 2-2 casalingo con Garessio (reti di Mennitto su rigore e di Barbero), e la Pro Polonghera, reduce da un pesante 4-0 subito in trasferta contro il Bisalta.
Nel girone F, la Lenci Poirino si impone 2-0 tra le mura amiche sul Costigliole e resta al secondo posto pari merito con il San Giacomo Chieri, rosicchiando due punti rispetto alla capolista Annonese.
Gli highlights della sfida tra Elledì Fc e Garessio di calcio a 11
Undicesima giornata di campionato, invece, in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone pareggia 2-2 in casa con il Roletto Val Noce e resta al quarto posto, due punti sopra il Vinovo Sport Events e il Polisport Castagnole, che impattano 2-2 nella sfida diretta. Nuovamente sconfitto, invece, lo Sportinsieme Piobesi, che tra le mura amiche lascia il passo al Giavenocoazze (0-2).
Nel girone F, il San Luigi Santena supera in casa il Valfenera con un rotondo 4-0 e sale al terzo posto, insieme a Castiglione e San Giuseppe Riva. Frena il Pralormo, bloccato 1-1 sul campo della Polisportiva Montatese, scivolando così in settima posizione.
Infine, nella decima giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc Futsal trova uno spettacolare pareggio casalingo contro il Vinumitaly Petrarca, con le reti firmate da Sandri, Dos Santos e Cerbone, già a quota 15 in classifica marcatori. Ospiti in vantaggio, quindi pareggio e rimonta dei gialloneri e risultato nuovamente in equilibro al giro di boa; nella ripresa, veneti che si portano avanti, ma vengono raggiunti dai carmagnolesi sul 3-3 finale. Qui tutte le reti e gli highlights del match. Elledì Fc ora a metà classifica con 14 punti, a -2 dai playout ma anche soltanto due lunghezze avanti rispetto alla zona rossa.














































