Sono in programma nel Comune di Vinovo tante iniziative per cittadini e visitatori, in occasione del periodo natalizio.

Il Comune di Vinovo si prepara a celebrare il periodo natalizio con un ricco programma di iniziative, in partenza da domani fino al 21 dicembre, coinvolgendo cittadini e visitatori in un’atmosfera festosa e condivisa.
Si parte domani con l’accensione dell’Albero di Natale a Garino, alle ore 10, seguita dalla cerimonia per l’albero in piazza Marconi, alle 10 di venerdì 5.
Dal 5 dicembre prende il via l’iniziativa “Stelle di Natale AIL” nell’Ala Comunale, attiva fino all’8 dicembre, e dal 5 al 14 dicembre il Parco del Castello ospiterà il Circo Medini e il Villaggio di Natale nell’Area Manifestazioni, offrendo spettacoli e attrazioni per grandi e piccini. Sabato 6, alle ore 10, nella chiesa di Santa Croce, sarà inaugurata la mostra dei presepi a cura della Famija Vinoveisa.
Il fine settimana del 7 e 8 dicembre sarà l’ultimo per visitare la mostra Ex Voto al Castello. Lunedì 8, alle ore 18, il Castello della Rovere ospiterà il concerto di beneficenza con Lilly Franzolin.
Mercoledì 10 dicembre, alle ore 21 in Auditorium, si esibirà il Community Choir di Castagnole con un concerto gospel. Venerdì 12, sempre alle 21, si svolgerà lo spettacolo dell’Associazione Marechiaro.
Domenica 14 sarà una giornata ricca di iniziative: all’Ala Comunale si terrà l’evento “Tutlet – Generazione X”, mentre al Castello si svolgerà il Mercatino degli Hobbisti e la premiazione del concorso “Illuminiamo il Natale”.
Il programma prosegue giovedì 18 con lo spettacolo di Natale dell’Atelier de la danse, venerdì 19 con il Concerto di Natale della Filarmonica Vinovese, entrambi alle ore 21 in Auditorium.
Il gran finale di domenica 21 dicembre prevede l’Aperitivo degli Alpini alle ore 11 in piazzetta San Bartolomeo, per salutare insieme l’arrivo delle festività.
















































