Sabato 6 e domenica 7 dicembre a Carmagnola -in piazza Sant’Agostino e a San Bernardo- tornano i volontari dell’AIL con la vendita delle Stelle di Natale per sostenere la ricerca contro i tumori del sangue.

Tornano anche a Carmagnola le Stelle di Natale dell’AIL, storica iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Un appuntamento solidale che, dal 1989, permette di raccogliere fondi per la ricerca scientifica e per l’assistenza ai pazienti ematologici, grazie all’impegno di migliaia di volontari in tutta Italia.
Il gazebo sarà presente sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 in piazza Sant’Agostino e il 7 dicembre nei pressi della chiesa di San Bernardo, dalle 10 alle 12:30, per distribuire le tradizionali piante natalizie e raccogliere contributi.
«Con una donazione minima di 15 euro sarà possibile sostenere progetti fondamentali: dalla ricerca alle borse di studio per giovani ricercatori, dal supporto ai reparti di ematologia al potenziamento delle cure domiciliari, fino all’accoglienza gratuita nelle Case AIL per i pazienti e le loro famiglie -spiegano i volontari cittadini- La nostra Associazione garantisce inoltre servizi socio-assistenziali, sostegno psicologico e la consegna di farmaci e beni di prima necessità a chi non può spostarsi. Con un piccolo gesto, quindi, si può aiutare concretamente chi sta affrontando un tumore del sangue: grazie a tutti, fin da ora, per il sostegno».











































