Dicembre è stato un mese ricco di eventi per l’Associazione Andos di Carmagnola, che ha realizzato numerose iniziative di successo in vista del Natale.

Quello di dicembre 2025 è stato un mese ricco di eventi per l’Associazione Andos di Carmagnola, che ha realizzato numerose iniziative di successo in vista del Natale.
Il pranzo solidale, svoltosi nella sede degli alpini, ha avuto un riscontro di partecipanti superiore alle previsioni e andando anche oltre ai numeri delle precedenti edizioni.
Anche la “lotteria” abbinata è stata molto apprezzata per i numerosi premi, confezionati con i prodotti offerti dagli sponsor che ogni anno sostengono le attività del Comitato.

La prima edizione dello show cooking sul tema della cucina autunno-inverno ha visto numeri importanti, con il raggiungumento della capienza massima della sala di Casa Frisco scelta per l’evento.
I partecipanti hanno apprezzato lo informazioni date e l’intermezzo divertente che la “quasi chef Grace” ha saputo interpretare per divertire il pubblico.

Quattro giovani studenti del Politecnico di Torino, inoltre, sono stati ospiti dell’Associazione per la presentazione di una ricerca antropologica che ha dato i suoi frutti anche tramite la disponibilità nell’aiuto per i preparativi dei mercatini e dei piccoli doni per il reparto di Oncologia di Carmagnola.
Giulia, Giovanni, Eleonora e Bianca hanno svolto un laboratorio creativo guidati da Ada. Per i giovani ragazzi del politecnico è stata un’esperienza insolita ed emozionante.

Dopo la consegna delle nuove sedie al Day Hospital del San Lorenzo il mese Andos si è concluso con il mercatino di Natale allestito con manufatti realizzati a mano che sono stati consegnati ai pazienti ricoverati nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Carmagnola.
Questi e numerosi altri eventi hanno chiuso non solo il mese di dicembre, ma anche il 2025. Ora per l’Associazione Andos è tempo di pensare al nuovo anno e alle prossime iniziative.










































