Luci sempre accese nel salone corsi della Croce Rossa Italiana di Carmagnola, a dimostrare l’impegno della CRI in ogni suo evento.

Nel 2025 le luci del salone corsi della CRI di Carmagnola sono rimaste accese per tantissimi pomeriggi e sere. Hanno ospitato una notevole quantità di lezioni richieste da associazioni sportive, scuole, aziende ed enti che desideravano tenersi aggiornati sulle nozioni di primo soccorso e su tanti profili di protezione verso bambini, adulti e anziani.
Si è anche posta particolare attenzione nella formazione dei nuovi volontari, con tre corsi che hanno abilitato una trentina di persone, oggi operative al centralino e nel trasporti infermi (che consiste nel gestire servizi, non in emergenza, in cui si assistono pazienti in occasione di dimissioni da strutture sanitarie alla propria abitazione o per trasferimenti da ospedale ad ospedale per esami o terapie).
Nell’ultima parte dell’anno si è tenuto il corso per volontari soccorritori 118, ai quali è stato insegnato come si lavora in situazione di emergenza sanitaria. Si è anche gestito un corso per formare operatori in attività di emergenza, rivolto non solo a volontari CRI del Comitato di Carmagnola ma anche ad altri Comitati del Piemonte.
Vi hanno partecipato una sessantina di persone, alcune delle quali provenienti anche dalle valli di Lanzo e dalla val Pellice). Chi ha terminato con successo il corso può ora intervenire, accanto alla Protezione Civile, in caso di alluvioni, terremoti e altre calamità.












































