Quasi settemila euro dal 5×1000 per i progetti inclusivi a Carmagnola

7

Il Comune di Carmagnola ha raccolto quasi settemila euro dal 5×1000: i fondi sono stati girati al Consorzio Cisa31, destinati all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.

5x1000 carmagnola
Il Comune di Carmagnola ha girato al Cisa31 il fondi del 5×1000 dedicati al proseguimento dei progetti di inclusione lavorativa di persone con disabilità [immagine di repertorio – foto di Mikhail Nilov @ Pexels]
Il Comune di Carmagnola ha ufficializzato l’importo del 5×1000 relativo all’anno finanziario 2024 per sostenere percorsi di inserimento lavorativo rivolti ad adulti con disabilità: ammontano a 6.749,89 euro le risorse riconosciute dal Ministero delle Finanze e ora accertate negli atti comunali.

La somma verrà quindi trasferita al Consorzio socio-assistenziale CISA 31, con l’obiettivo di ampliare le possibilità offerte e garantire continuità al progetto “Simbiosi”, già attivo sul territorio.

Carmagnola: anche quest'anno il 5×1000 a sostegno al progetto “Simbiosi”

Il Comune di Carmagnola rinnova il sostegno al progetto “Simbiosi”, per l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità, destinando anche per il 2025 i fondi del 5×1000. Il Comune di Carmagnola conferma il proprio impegno a favore dell’inclusione lavorativa delle persone… Leggi tutto Carmagnola: anche quest'anno il 5×1000 a sostegno al progetto “Simbiosi”

Si tratta di un ulteriore tassello nel percorso avviato negli ultimi anni, che ha visto il 5×1000 diventare uno strumento per offrire opportunità occupazionali a persone fragili, e favorendo l’acquisizione di competenze professionali in contesti protetti ma orientati al lavoro.

Il contributo appena assegnato consentirà di proseguire con nuove esperienze formative e inserimenti, consolidando una rete di accompagnamento che coinvolge enti e associazioni locali.

«Destinare questi fondi a un progetto come “Simbiosi” non è soltanto una scelta amministrativa, ma un investimento sociale: permette a persone con disabilità di sviluppare competenze e relazioni, restituendo dignità e possibilità», sottolinea l’Amministrazione, evidenziando come il risultato sia frutto delle indicazioni dei cittadini che ogni anno scelgono di firmare per il proprio Comune.

Firmato il primo contratto di lavoro alla Locanda Casa Cavassa di Carmagnola

Dà i primi frutti il progetto dell'Associazione Angeli di Ninfa a Carmagnola: nei giorni scorsi è stato firmato il primo contratto di lavoro al bar-ristorante inclusivo Locanda Casa Cavassa. Il progetto di inclusione nel mondo lavorativo sviluppato alla Locanda Casa… Leggi tutto Firmato il primo contratto di lavoro alla Locanda Casa Cavassa di Carmagnola