A gennaio sono in programma a Carmagnola gli ultimi appuntamenti delle feste, dedicati all’Epifania, mentre proseguono le visite ai numerosi presepi in città e nei borghi.

Il Comune di Carmagnola invita cittadini e visitatori a vivere le feste natalizie tra eventi gratuiti all’insegna della musica e della tradizione, e visite ai presepi presenti sul territorio.
Due gli appuntamenti a gennaio 2026, in occasione dell’Epifania. Lunedì 5, a partire dalle 20:30 in piazza Sant’Agostino, arriveranno le “Befane in Città”: dai camini alla piazza, grandi e piccini potranno incontrarle tra musica, caramelle, cioccolata calda e panettone. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Carmagnola in collaborazione con le sezioni locali di CAI, Croce Rossa, Vigili del Fuoco Volontari e Alpini.

Martedì 6 gennaio la festa continua con un doppio appuntamento. Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:30 nel Villaggio di Babbo Natale in piazza Sant’Agostino è previsto un incontro speciale con la Befana.
Alle 17 la Confraternita di San Giovanni Decollato propone, nella chiesa della Misercordia in piazza Garavella, il tradizionale concerto “Concertando con i Re Magi attorno a Gesù Bambino” con ospite speciale il Coro La Rupe di Quincinetto, vincitore del Gran Premio corale italiano 2024.
Fino all’Epifania restano inoltre visitabili diversi presepi in città e nei borghi. All’abbazia di Casanova sarà possibile ammirare il presepe meccanico il 5 e 6 gennaio, dalle 15 alle 18. In piazza Santa Maria di Viurso di frazione San Michele è allestita la mostra di presepi in cassetta, con orario continuato.
Nella chiesa di San Rocco, in via Valobra 136, esposizione dei presepi a cura della Pro Loco aperta nei giorni festivi, prefestivi e il mercoledì con orario 10-12 e 16-18:30; giovedì e venerdì solo al pomeriggio. Non mancheranno infine i presepi itineranti nelle chiese cittadine e dei borghi, sempre a cura della Pro Loco.












































