Nasce un Centro Giovani rivolto agli adolescenti grazie alla Fondazione di Comunità di Carmagnola

163

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha annunciato la nascita di un Centro Giovani rivolto agli adolescenti, a cui sono state devolute anche le offerte raccolte a dicembre.

centro giovani carmagnola
La presentazione del futuro Centro Giovani per gli adolescenti di Carmagnola durante l’evento organizzato dalla Fondazione di Comunità al cinema Elios durante le festività

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha annunciato l’avvio di un progetto da tempo sognato: la realizzazione, in sinergia con il Comune, di un nuovo Centro Giovani rivolto agli adolescenti.

«Vogliamo dare vita a un nuovo spazio aggregativo della nostra città, con l’obiettivo di creare un luogo di accoglienza per tutti e tutte, libero da pregiudizi e attività standard predefinite, con particolare focus sui ragazzi e le ragazze delle scuole medie», spiegano dalla Fondazione.

Alla Fondazione di Comunità di Carmagnola il marchio “Donare con fiducia”

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha ottenuto il prestigioso e importante marchio nazionale “Donare con fiducia”, rilasciato dall’Istituto Italiano della Donazione. Importante riconoscimento nazionale per la Fondazione di Comunità di Carmagnola: nei giorni scorsi, infatti, l’Ente ha ottenuto il… Leggi tutto Alla Fondazione di Comunità di Carmagnola il marchio “Donare con fiducia”

Nei piani dell’Ente, che ha devoluto al progetto gli oltre 1700 euro raccolti durante le proiezioni pre-natalizie al cinema Elios, sarà uno spazio in cui, con il supporto di esperti, «gli adolescenti possano sperimentare, creare insieme, esprimersi e autodeterminarsi».

Il Centro ambisce a diventare un polo generativo di idee e opportunità, in grado di unire i progetti già attivi della Fondazione con le future proposte dei giovani partecipanti.

«La Fondazione desidera ringraziare profondamente le persone che hanno partecipato con così grande entusiasmo e generosità all’iniziativa di raccolta fondi -commentano- Questo calore e entusiasmo sono la prova che, insieme, si possono fare cose straordinarie».

Prosegue la partnership tra Banca BTM e Fondazione di Comunità di Carmagnola

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ringrazia la BTM – Banca Territori del Monviso per il rinnovato sostegno, anche economico, alle proprie attività. La Fondazione di Comunità di Carmagnola esprime il proprio ringraziamento per il continuo e significativo supporto che… Leggi tutto Prosegue la partnership tra Banca BTM e Fondazione di Comunità di Carmagnola