A Santena prosegue anche quest’anno il progetto AFA (Attività Fisica Adattata), con un corso dedicato a persone con malattia di Parkinson. Sabato 17 gennaio un incontro di presentazione dell’iniziativa al centro anziani.

Sabato 17 gennaio, alle ore 16, il centro anziani di Santena (via Principe Amedeo 47/A) ospiterà un incontro per raccontare il progetto AFA (Attività Fisica Adattata), partito lo scorso anno e dedicato alle persone con malattia di Parkinson.
L’iniziativa prevede corsi, che si svolgono in piccoli gruppi e sono dedicati a persone con malattia di Parkinson o parkinsonismi. Le lezioni sono tenute da professionisti qualificati e sono aperte anche a chi convive con dolori cronici e disturbi neuromotori.
“A Santena l’attività fisica adattata non è solo movimento: è benessere, relazione, autonomia -fanno sapere dal Comune- Un anno di passi avanti, equilibrio ritrovato, fiducia e nuove energie. Un anno di comunità che si muove nella stessa direzione“.
Le attività si svolgono il mercoledì al centro anziani santenese, dalle ore 9 alle 10 e dalle 10 alle 11.
L’incontro è aperto a tutti: cittadini, famiglie e caregiver. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 011-3119392 o scrivere all’indirizzo email info@parkinsoninpiemonte.it.














































