Tramite un avviso pubblico il Comune di Poirino ha messo in affitto i locali dell’ex Casa delle Donne, in via Indipendenza 48.

In affitto l’ex Casa delle Donne di Poirino in via Indipendenza 48: si tratta si un appartamento di 82,56 mq con camera, cucina, studio, bagno, balcone e terrazza scoperti, recentemente ristrutturato. È stato pubblicato nelle scorse settimane l’avviso pubblico per l’asta.
Le offerte dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Poirino entro e non oltre le ore 12 del 31 gennaio 2026: i plichi pervenuti saranno aperti in seduta pubblica nella sala del Consiglio Comunale, in via Cesare Rossi 12, alle ore 10 del 4 febbraio. Tutti coloro che desiderano presentare un’offerta sono tenuti a effettuare un sopralluogo.
La chiusura della Casa delle Donne a Poirino, inaugurata nel 2016, aveva suscitato numerose polemiche, tanto che, nel mese di luglio era stato organizzato un presidio della Cgil per richiederne l’apertura.
Nei locali viveva anche una donna che stava svolgendo un tirocinio: una situazione che aveva alimentato ulteriori discussioni. Il sindaco, però, aveva chiarito che l’appartamento non poteva essere utilizzato come casa, poiché non era classificato come spazio abitabile: l’immobile, infatti, era nato esclusivamente come sportello psicologico e luogo di supporto, non come residenza.













































