Al teatro Alfieri di Carignano tre date per vedere la trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale “Quei piemontesi sul Titanic”, della compagnia Fric Filo2.

Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 gennaio, il tradizionale teatro Alfieri di Carignano assumerà le vesti di cinema, per offrire al pubblico il primo ciclo di proiezioni della trasposizione cinematografica della fortunata opera teatrale “Quei piemontesi sul Titanic“, della compagnia Fric Filo2.
Dopo aver assistito alla prima proiezione del film indipendente carignanese all’interno di un affollatissimo cinema Jolly, a Villastellone, durante il mese di settembre dello scorso anno, con gli omaggi del presidente del consiglio regionale Davide Nicco e dell’europarlamentare Giovanni Crosetto, soddisfatti per il grande successo del progetto, la compagnia teatrale Fric Filo2 presenta finalmente al pubblico il primo esperimento cinematografico della sua lunga storia: “Quei piemontesi sul Titanic”.

L’opera, conosciuta nelle sue vesti teatrali da più di duemila persone, ha suscitato l’interesse per la sua originalità e per la grande professionalità con la quale è stata realizzata.
Il film presenta l’intera opera teatrale, seppur con qualche taglio, arricchita da alcuni elementi che aiutano lo spettatore a restare a bordo del transatlantico, mentre alcune tra le scene più drammatiche delle fasi finali del naufragio hanno richiesto riprese aggiuntive e
scene inizialmente non presenti sul copione. “Quei piemontesi sul Titanic”, il film, è un esperimento certamente riuscito, originale e particolarmente coinvolgente da un punto di vista emotivo.
Il regista e autore, Pierluca Costa, continua ad essere soddisfatto: «Nonostante l’idea di ricavare un film dal nostro progetto teatrale sia stata condivisa quasi per gioco, senza nessun tipo di ambizione o pretesa, raccogliamo piuttosto sorpresi i frutti del nostro lavoro e la soddisfazione è tanta».
L’orario delle proiezioni sarà: venerdì 23 e sabato 24 gennaio alle ore 21, mentre domenica 25 gennaio, alle ore 15. È possibile prenotare all’Ottica Scamuzzi, in via Savoia 24, a Carignano.











































