Domani, sabato 31 gennaio, si terrà a Carmagnola un incontro dedicato ai temi dell’accoglienza, dell’incontro tra culture e dell’inclusione. In programma anche una cena conviviale.
Domani è in programma all’oratorio “Beata Enrichetta” di Carmagnola un incontro per parlare di accoglienza (foto di Diva Plavalaguna @ Pexels)È in programma domani, sabato 31 gennaio 2026, a Carmagnola l’incontro dal titolo “Ero forestiero e tu mi hai accolto”, un momento di confronto e condivisione dedicato ai temi dell’accoglienza, dell’incontro tra culture e dell’inclusione. L’appuntamento è in programma all’oratorio Beata Enrichetta, in via Novara 102.
L’iniziativa -con inizio alle ore 21- è promossa da “Famiglie in Rete”, il coordinamento delle famiglie della Parrocchia di Salsasio, e si propone come uno spazio di dialogo aperto, partendo dalle esperienze concrete di accoglienza e dai percorsi di integrazione vissuti nei territori.
All’incontro interverranno Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, della “Piazza del Mondo” di Trieste, realtà impegnata da anni nell’assistenza e nel supporto alle persone migranti lungo le rotte balcaniche, e Sergio Durando, direttore dell’Ufficio Pastorale Migranti dell’Arcidiocesi di Torino.
La serata sarà anticipata da una cena condivisa a partire dalle 19:30, pensata come ulteriore occasione di incontro e socialità. Per favorire la partecipazione delle famiglie, sarà inoltre garantito il servizio di babysitting.











































