Anche a febbraio continuano corsi e conferenze dell’Unitre di Carmagnola, a cui si aggiungono i viaggi primaverili.

Non si fermano le attività all’Unitre di Carmagnola nel mese di febbraio 2026: la programmazione prevede l’avvio dei corsi culturali di Unione Europea; L’universo delle isole carcere; L’altro sullo schermo; Strumenti finanziari e gestione del risparmio: tipologie e caratteristiche degli strumenti dove possiamo investire; Territorio, insediamento, architettura: Carmagnola nel quadro degli insediamenti basso medievali; Educazione Sanitaria.
Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio (in programma dalle 15 alle 16:30) svilupperanno i seguenti temi: 4 febbraio “Fotovoltaico: l’uovo di Colombo?”, relatore Giulio Siccardi; 11 e 18 febbraio “La fauna delle nostre Alpi: dai mammiferi ai rapaci e all’erpetofauna”, relatore Fabrizio Burzio; 25 febbraio “A Roma a piedi lungo la via Francigena: storia,arte, religiosità, e paesaggio”, relatore Bartolomeo Vanzetti; 4 marzo “Donne resistenti”, relatrice Amelia Andreasi.
Si stanno inoltre programmando uscite e viaggi. In particolare, a metà marzo, si svolgerà il consueto viaggio di tre giorni, che quest’anno avrà come meta la Provenza e la Camargue, mentre a metà maggio si andrà a Madrid e dintorni.
Per maggiori informazionicontattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 16:30 oppure consultare il sito www.unitrecarmagnola.it. La sede di via Spanzotti resterà chiusa il 16 e 17 febbraio, in occasione del Carnevale.












































