La giornalista carmagnolese Sara Giraudi ha ricevuto una menzione al Premio internazionale di poesia “Ossi di Seppia” di Taggia, dedicato alla memoria di Eugenio Montale.

Prestigioso riconoscimento per la giornalista carmagnolese Sara Giraudi, oggi residente a Racconigi e redattrice de “Il Corriere di Savigliano”, che ha ricevuto il Gran Premio della Giuria alla 32esima edizione del concorso internazionale di poesia inedita “Ossi di Seppia”, promosso dal Comune di Taggia e dedicato alla memoria di Eugenio Montale.
Il premio è stato assegnato nell’ambito di un’edizione da record, che ha raccolto 2.208 iscrizioni complessive fra poesie singole e sillogi, con una significativa partecipazione internazionale (312 autori stranieri) e una forte presenza giovanile, testimoniata da 365 concorrenti under 25.
Per Giraudi si tratta di un risultato inatteso, ottenuto alla prima partecipazione assoluta, grazie a una silloge che indaga “la bellezza effimera della vita e della memoria”: un tema che ha convinto la Giuria, composta da Chiara Cerri, Lamberto Garzia, Claudio Damiani, Riccardo Olivieri e dal poeta cinese Cao Shui.
La cerimonia di premiazione è fissata per sabato 21 febbraio nella cornice di Villa Boselli, ad Arma di Taggia, dove saranno presentate le opere selezionate e proclamati i vincitori. «Un grazie a chi crede ancora nel valore della Poesia», ha commentato l’autrice.












































