A febbraio va in scena a Carmagnola la terza edizione della rassegna teatrale piemontese “Rijade e alegria ’n bon-a compania”, organizzano J’amis dël Teatro.

Prende il via a Carmagnola la terza edizione della rassegna teatrale piemontese “Rijade e alegria ’n bon-a compania”, organizzata dall’Associazione teatrale amatoriale J’amis dël Teatro.
L’iniziativa si svolgerà al Circolo “La Concordia” di Borgo Salsasio, in largo Beppe Canalis, proponendo un ciclo di cinque spettacoli di teatro popolare piemontese, con l’obiettivo di valorizzare la lingua, la tradizione e il piacere dello stare insieme attraverso la comicità.
Il programma si apre sabato 7 febbraio 2026 alle 21 con la Nuova Filodrammatica Carrucese, che porta in scena “N ram sech”, commedia brillante in due atti di Massimo Torrelli.
Segue, sabato 21 febbraio sempre alle 21, la Compagnia Teatro Piemontèis Ël Fornel con “Io Alfredo e Valentina”, commedia comica in due atti di Oreste De Santis.
La rassegna proseguirà sabato 7 marzo con la Compagnia “I Mach Fina Lì” di Saluzzo, che presenterà “La rapina”, commedia brillante di Gianni Cravero, e sabato 21 marzo con la Compagnia Teatral Mörèteisa “La Menodrammatica”, in scena con “L’hai na bela fija”, commedia in due atti.
La chiusura è prevista sabato 11 aprile alle 21: sul palco salirà la Compagnia organizzatrice J’amis dël teatro di Carmagnola, che presenterà “Che fregadura… e tut per fé bela figura!”, commedia brillante in due atti di Anna Maria Carena.
Il biglietto di ingresso al singolo spettacolo ha un prezzo di otto euro, mentre l’abbonamento ai cinque spettacoli costa 32 euro. La prevendita è attiva da Rosso Pelletteria, in via Chiffi 51 a Carmagnola (telefono 011-971484), oppure tramite messaggio WhatsApp al 339-4813138.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Anna al 348-3589090, Elsa al 339-7842045, oppure scrivere all’indirizzo email jamisdelteatro.carmagnola@gmail.com.












































