Polonghera, gli Alpini rinnovano il tesseramento e ricordano la Battaglia di Nowo Postojalowka

10

Domenica 22 febbraio cerimonia commemorativa della Battaglia di Nowo Postojalowka, messa, omaggio ai Caduti e rinnovo delle tessere del Gruppo Alpini di Polonghera.

Tutti gli Alpini partecipanti sono invitati a indossare il cappello alpino, simbolo di appartenenza e memoria

Domenica 22 febbraio 2026 il Gruppo Alpini di Polonghera, sezione di Saluzzo, organizza una giornata di commemorazione e incontro in occasione del rinnovo del tesseramento annuale e dell’83° anniversario della nattaglia di Nowo Postojalowka, combattuta in Russia durante la Seconda guerra mondiale.

Il programma prenderà avvio alle ore 9:30 con il ritrovo sul piazzale della parrocchia di San Pietro in Vincoli. Alle ore 10 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre e dei tesserati alpini defunti.

Alle ore 11 è previsto il trasferimento al monumento ai Caduti e Dispersi in piazza Vittorio Veneto, dove si svolgerà la cerimonia ufficiale con alzabandiera, momento di raccoglimento e interventi delle autorità presenti.

Polonghera: inaugurato un nuovo parco giochi in piazza Vittorio Veneto

È stato inaugurato in piazza Vittorio Veneto a Polonghera un nuovo parco giochi per i più piccoli. Un nuovo parco giochi è stato inaugurato in piazza Vittorio Veneto a Polonghera nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Gianmaria Bosco e… Leggi tutto Polonghera: inaugurato un nuovo parco giochi in piazza Vittorio Veneto

La mattinata proseguirà alle ore 11:30 con un aperitivo al salone delle associazioni, offerto dal Gruppo Alpini. Nella stessa occasione sarà possibile effettuare il pagamento del bollino Alpini 2026, con quota fissata a 20 euro. Per i tesserati e gli aggregati che non potranno partecipare alla giornata del 22 febbraio, è previsto il recapito del bollino a domicilio entro i primi giorni del mese di marzo.

Tutti gli Alpini partecipanti sono invitati a indossare il cappello alpino, simbolo di appartenenza e memoria. Per informazioni è possibile contattare Bruno Magliano al numero 347-9902881.

Associazione Octavia: confermato il presidente e nominato il nuovo direttivo

Nei giorni scorsi è stato nominato il nuovo direttivo dell'associazione Octavia – Terre di Mezzo: riconfermato presidente Matteo Morena. Nei giorni scorsi a Scarnafigi si è svolta l’assemblea dell’Associazione Octavia con rinnovo del direttivo, un momento importante di confronto e… Leggi tutto Associazione Octavia: confermato il presidente e nominato il nuovo direttivo