La biblioteca di Santena e l’associazione DAI propongono un corso di fumetto per bambini e ragazzi a cura del disegnatore di Topolino Federico Butticè.

Dal 13 febbraio in biblioteca a Santena verrà proposto un corso di fumetto per bambini e ragazzi con l’artista Federico Butticè disegnatore di Topolino. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione DAI.
Federico Butticè nasce a Torino nel 1991. Fin da bambino nutre una grande passione per il disegno, ma è all’età di 6 anni, folgorato dalla lettura della sua prima storia a fumetti “Paperino e l’oro del pirata” del maestro Carl Barks, che decide che raccontare e disegnare storie sarebbe stata la sua vita.
Dopo il liceo artistico, l’accademia di belle arti e la Scuola Comics, esordisce su Topolino nel 2023 con la storia “Archimede e l’automa auto-apprendente”. Si occupa inoltre delle illustrazioni di gadget e album di figurine dedicati al mondo della banda Disney.
Il corso è diviso in due sezioni: Young, per ragazzi dai 12 anni, con lezioni ogni venerdì per 12 incontri, dalle ore 15:15 alle 16:45; e Kids, per bambini dagli 8 agli 11 anni, con lezioni ogni venerdì per 6 incontri, dalle 17:15 alle 18:15.
Il costo per il corso Young è di 100 euro, mentre quello per il corso Kids è di 50 euro (pagabili in due soluzioni). La quota comprende il materiale per disegnare, ma sono esclusi i 5 euro per iscriversi all’associazione DAI.
Per iscriversi o avere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email bibliotecasantena@gmail.com.










































