I Delfini Basket Carmagnola si impongono fin da subito sui Barracuda, portando a casa l’ennesima vittoria con il punteggio di 86-74, e restano al comando della Divisione Regionale 1.

Nella prima metà tempo i Dolphins mettono in campo un’intensità e una fermezza che evidenziano una preparazione superiore.
Nonostante qualche sbavatura nei passaggi, i padroni di casa riescono a costruire buone soluzioni offensive, mantenendo una precisione al tiro degna di nota che li porta a un vantaggio di 10 punti a fine primo quarto (27-17).
Gli sforzi offensivi di Berrino e Musto non sono sufficienti a controbilanciare una fase difensiva inefficace da parte dei Barracuda, che finisce per concedere troppo spazio e ritmo agli avversari.
I carmagnolesi non solo mantengono le distanze, ma continuano ad allontanarsi: determinante l’apporto in campo del trio composto da Aralla, Baruzzo e Celada, autori di 35 dei 51 punti a fine secondo quarto (51-36).
Il rientro in campo dall’intervallo lungo non giova ai Barracuda, che continuano a risultare deboli in difesa. Continua, invece, la striscia positiva dei Delfini, solidi in attacco quanto in difesa, grazie al sostegno decisivo di Magnano sotto canestro.
I ragazzi del coach Testa guadagnano così un vantaggio di ben 24 punti a fine terzo quarto (71-47). Il consistente divario dall’avversario convince i Dolphins di avere la vittoria in pugno, portandoli ad abbassare la guardia, permettendo così all’avversario di guadagnare punti importanti e ridurre parzialmente lo svantaggio.
I 27 punti totalizzati dagli ospiti nell’ultimo quarto non sono però sufficienti per recuperare i Dolphins, che si impongono con il punteggio finale di 86-74, che permette al team di Carmagnola di restare al comando della Divisione Regionale 1.
Quattro i giocatori in doppia cifra: Aralla (10), Baruzzo (18), Celada (23) e Magnano (10). I Delfini torneranno in campo contro il Pinerolo, dopo il weekend di riposo, domenica 22 febbraio alle 20:30, ancora nel palazzetto di corso Roma.
Giulia Mollar










































