Il Lions Club Carignano-Villastellone ha partecipato alla Martoglio’s Cup

39

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha partecipato all’organizzazione delle gare di canottaggio della Martoglio’s Cup.

Il Lions Club Carignano-Villastellone alla Martoglio’s Cup

Nei giorni scorsi il Lions Club Carignano-Villastellone ha partecipato, con i suoi volontari, all’organizzazione delle gare di canottaggio della Martoglio’s Cup, riservate agli atleti Special Olympics, insieme alla Fondazione Martoglio.

La Martoglio’s Cup è una gara organizzata all’interno dell’iniziativa “D’Inverno sul Po“, che da alcuni anni si svolge a partire dal circolo sportivo “Esperia” di Torino, lungo un breve tratto del fiume.

Uno scatto dalla Martoglio’s Cup

Il Lions Club Carignano-Villastellone, per l’occasione, si è dotato di abbigliamento condiviso con la Fondazione Martoglio, costituito da un gilet blu riportante i loghi delle due associazioni.

È stata un’esperienza particolare per tutti, poiché ha permesso al Club di essere utile, sia con la presenza per garantire sicurezza e supporto ad atleti disabili e all’organizzazione, sia premiando con un contributo economico il Cus Palermo, come club che, arrivando da più lontano, ha effettuato lo sforzo maggiore pur di esserci.

Contributo economico al Cus Palermo, per essere coloro che arrivavano da più lontano

«Esprimo ringraziamenti speciali per Ofelia Martoglio, Giovanna Ferrero e Giovanni Boasso per condividere con la loro Fondazione, insieme a noi, tante esperienze e service come questo, a nome di tutto il club. Ci complimentiamo con le famiglie per l’entusiasmo che riescono a mettere nell’ accompagnare i propri figli in queste attività fondamentali per la salute psicofisica», ha dichiarato Diego Lucco, presidente del Lions Club Carignano- Villastellone.

E ancora: «Il nostro club ringrazia anche la Regione Piemonte, presente alla manifestazione con il Presidente del Consiglio Regionale, Davide Nicco. È stato bello anche vedere i ragazzi atleti accompagnatori degli special Olympics, addestrati a supportare queste tipologie di situazioni nel gestire le gare in acqua, che inevitabilmente contengono sempre una componente di “rischio”. Gli ultimi complimenti li riserviamo per tutti i volontari, organizzatori e ideatori del circolo “Esperia”».

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha affiancato i "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha supportato l'associazione "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto di Torino. Nel mese di gennaio, il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato un service che testimonia l'impegno costante dell'associazione nella sfida globale contro la fame, affiancando l'associazione "City… Leggi tutto Il Lions Club Carignano-Villastellone ha affiancato i "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto