Il corpo di un’anziana donna di Piobesi Torinese, Enrica Bardotti, è stato rinvenuto nei pressi della Palazzina di Caccia di Stupinigi, dove sarebbe stato seppellito dal figlio Marco. Indagano i Carabinieri.

Ad accompagnare sul posto i militari dell’Arma è stato il figlio Marco, 58 anni, convivente con lei, che avrebbe ammesso di aver nascosto il corpo della madre poiché nel panico dopo averla trovata senza vita in casa, alcune settimane fa.
Secondo quanto ricostruito finora, non avrebbe avvisato le autorità per timore e avrebbe deciso di occultare il cadavere in una zona isolata, dopo averlo caricato in auto.
+++AGGIORNAMENTO: CONFESSATO IL DELITTO+++
clicca per leggere l’articolo
A far emergere la vicenda sarebbe stata la segnalazione di una persona vicina all’anziana, insospettita dalla sua improvvisa assenza e dalle spiegazioni poco chiare fornite dal figlio, che diceva che la madre era partita per un viaggio.
I Carabinieri di Carignano si sono quindi messi in moto, supportati anche dal Comune di Piobesi, recandosi subito nell’abitazione in cui la donna viveva, in corso Italia. Qui, inizialmente, Marco avrebbe cercato di prendere tempo, ripetendo la storia del presunto viaggio, salvo poi ritrattare e accompagnare i militari sul luogo della sepoltura.
La Procura ha ora aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per accertare le cause della morte. Al momento si procede per occultamento di cadavere, mentre gli investigatori stanno verificando ogni aspetto della vicenda per chiarire tempi e responsabilità, nonché la piena veridicità del racconto dell’uomo.
Enrica Bardotti viveva solo da alcuni anni a Piobesi, trasferitasi da Vinovo. Aveva iniziato a frequentare la parrocchia, recandosi spesso in chiesa; oggi alcune fedeli la ricordano come una persona schiva, soprattutto all’inizio.
In paese, intanto, c’è sconcerto e -a microfoni spenti- c’è chi parla di un rapporto conflittuale tra i due, forse legato anche a questioni economiche: «la signora Enrica era costretta ad andare in pullman dal medico, perché lasciata senza macchina e non accompagnata», si vocifera. Starà alle indagini fare piena luce sulla vicenda.
+++AGGIORNAMENTO: IL FIGLIO DELLA VITTIMA AVREBBE CONFESSATO IL DELITTO+++













































