Martedì 24 febbraio il Comune di Carmagnola organizza una serata dedicata alla presentzione dei progetti del Distretto Urbano del Commercio.

Il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola (DUC) organizza una serata pubblica di presentazione dei nuovi progetti e delle future attività, in programma martedì 24 febbraio 2026, alle 21, nella biblioteca civica di via Valobra 102.
L’iniziativa è stata infatti di recente ri-finanziata dalla Regione ottenendo un risultato importante -il primo posto in Piemonte– frutto del lavoro congiunto tra Comune, Ascom e imprenditori locali, premiando una proposta innovativa, inclusiva e capace di generare ricadute concrete sul tessuto economico cittadino.
L’incontro di martedì sera è rivolto a chi desidera comprendere il percorso intrapreso dal Distretto e le prospettive di sviluppo per il centro storico carmagnolese, con particolare attenzione alle opportunità di partecipazione concreta alle prossime fasi di lavoro del DUC.
Nel corso della serata verranno illustrati i principali ambiti di intervento del Distretto, in particolare alcuni focus su formazione, bandi e comunicazione, strumenti fondamentali per sostenere il commercio di prossimità e valorizzare il tessuto economico locale.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni condivise sul territorio locale per favorire la crescita e la vitalità del centro urbano, attraverso il coinvolgimento di operatori economici, cittadini e portatori di interesse, al fine di fornire un sostegno alle nuove aperture.











































