I risultati delle squadre del territorio carmagnolese scese in campo nel weekend per i campionati di calcio a 11 e futsal: in Promozione il CSF vince e allunga in testa.

In Promozione, girone C, la 21esima giornata (sesta di ritorno) ha visto il CSF Carmagnola vincere con un netto 0-3 sul campo del Boves MDG Cuneo, grazie alla doppietta di Tozzi e alla rete di Onomoni. «Abbiamo vinto su un campo difficile contro una squadra che, per quello che esprime, merita molto più della posizione che occupa in classifica -il commento di mister Gatta- Non era una partita semplice e lo sapevamo. Quello che mi rende davvero orgoglioso non è solo il risultato, ma la mentalità che abbiamo dimostrato. Siamo stati maturi, lucidi nel colpire quando c’era da affondare e compatti nel soffrire nei momenti più complicati». Il tecnico biancazzurro si dice “molto soddisfatto” del percorso che stanno compiendo i suoi: «Questa è la crescita che voglio vedere. Stiamo diventando una squadra consapevole, capace di gestire le diverse fasi della partita».
Il CSF guida ora la classifica con ben cinque punti di vantaggio sul Moretta, che resta al secondo posto nonostante la sconfitta 1-3 in casa con il Busca, terzo. Cade l’Atletico Racconigi, battuto 2-1 a Scarnafigi, mentre vince il Pancalieri Castagnole (1-2 in trasferta sul Pedona Borgo) con tre punti preziosi che permettono di allungare a +3 sulla zona rossa.
Nel girone D, invece, la Polisportiva Garino perde 4-1 sul campo dello Spartak San Damiano e resta terzultima, con la salvezza a sei lunghezze. Un posto dietro il Carignano, che impatta 1-1 contro il Nichelino Hesperia, ultimo.
Sesta di ritorno anche in Prima Categoria. Nel girone G sorridono le due squadre di Carmagnola. L’Elledì Fc batte 3-2 in casa lo Sporting Savigliano e si stacca dalla zona rossa. Bosio e Naumann gli autori delle reti giallonere nella prima frazione di gioco, molto combattuta; ancora Bosio a segno per il goal della vittoria. Pari casalingo 1-1 per il San Bernardo contro il San Sebastiano, seconda forza del campionato: borghigiani ancora ultimi ma con i playout a una sola lunghezza. Di Sardo la preziosa rete biancorossa. Sconfitta per la Pro Polonghera, terzultima, battuta 2-1 in trasferta dall’Azzurra.
Nel girone F, la Lenci Poirino impatta 1-1 sul campo del Pozzomaina e resta in terza posizione, in attesa del recupero della sfida tra la capolista Annonese e il San Giacomo Chieri.
Nel campionato di Seconda Categoria si è giocata, invece, la quarta giornata di ritorno. Nel girone E il Vinovo Sport Events batte 1-0 il fanalino di coda Sportinsieme Piobesi e agguanta la zona playoff. Vittoria anche per il Polisport Castagnole, con un netto 4-1 casalingo ai danni del Bricherasio Bibiana: la lotta per la salvezza è ormai un ricordo, mentre i playoff sono ad appena tre lunghezze. Rinviata la gara tra Villastellone e la capolista Airaschese.
Nel girone F il San Luigi Santena vince 4-3 in casa sulla Stella Maris e sale al quinto posto; il Pralormo perde invece 5-1 contro il Castiglione e scivola a metà classifica.
Nel campionato nazionale di calcio a cinque, Serie A2 Élite, alla 19esima giornata, l’Elledì Fc resiste solo un tempo sul parquet dell’Atlante Grosseto ma nella ripresa cede nettamente: finisce 5-1 per i toscani. Dopo un avvio equilibrato, sono i carmagnolesi a passare in vantaggio con Sandri sfruttando un errore difensivo, mentre i padroni di casa trovano l’1-1 prima dell’intervallo. Nel finale di primo tempo entrambe le squadre hanno occasioni, ma il risultato resta in parità. Nella seconda frazione cambia tutto: Grosseto completa la rimonta e avvia l’allungo, dilagando. L’Elledì prova anche il power play senza riuscire a riaprire la gara. I gialloneri torneranno in campo martedì 17 febbraio in trasferta contro il Vinumitaly Petrarca per il primo turno di Coppa Italia.













































