Martedì 24 febbraio si terrà a Ceresole d’Alba il primo incontro del progetto “GenerAzioni in Rete”, pensato per il benessere degli over 65. Appuntamento alle ore 15 nella Sala Anziani del Comune per il Super Torneo di Scala 40.

Nasce a Ceresole d’Alba “GenerAzioni in Rete – Benessere a Ceresole”, un progetto sostenuto da Fondazione CRC e rivolto alle persone over 65 oltre che ai loro caregiver per promuovere inclusione, prevenzione e qualità della vita.
Il calendario di appuntamenti verrà inaugurato martedì 24 febbraio con il Super Torneo di Scala 40 con premi. L’incontro si terrà nella Sala Anziani del Comune dalle ore 15 alle 17.
Le iniziative proseguiranno ogni martedì con un programma variegato tra attività creative e laboratoriali, ginnastica dolce e movimento adattato, letture animate e incontri culturali, momenti di confronto e gruppi di auto mutuo aiuto.
Per comunicare la propria partecipazione, gratuita e aperta a tutti gli interessati, è possibile contattare Maurizio al numero 328-4183063. Disponibile anche un servizio navetta su richiesta, gestito da ASD Calcio Ceresole.
Il progetto si fonda sulla collaborazione di numerose realtà del territorio: Lunetica Società Cooperativa Sociale Onlus, Istituto Comprensivo di Ceresole d’Alba, COOPLÀ Società Cooperativa, RSA Il Mughetto di Ceresole, ASD Calcio Ceresole, Croce Rossa, Biblioteca Comunale e InCreaSe ETS.
Fondamentale è anche la creazione di una rete territoriale integrata che coinvolga enti pubblici, servizi sanitari, scuola, terzo settore, associazioni e volontari, impegnati in un percorso condiviso di sostegno e valorizzazione della terza età. A Ceresole d’Alba il gruppo anziani comunale sarà potenziato grazie alla presenza stabile di educatori professionali, diventando un punto di riferimento per favorire il protagonismo degli anziani.














































