Mercoledì 25 febbraio, all’Auditorium Roccati di Carmagnola, le classi IV A e B della scuola primaria “Don Milani” di Salsasio dell’IC2 presentano uno spettacolo teatrale sui diritti dei bambini.

I diritti dei bambini sono al centro dello spettacolo teatrale che sarà messo in scena dagli allievi delle classi IV A e B della scuola primaria “Don Milani” di Salsasio nel pomeriggio di mercoledì 25 febbraio 2026, alle 17, nell’auditorium del Baldessano-Roccati di viale Garibaldi.
«La scelta del tema è dovuto al periodo storico molto critico in cui stiamo vivendo -fa sapere Sabina Gariglio, insegnante della scuola di Salsasio, facente parte dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 2- I diritti umani, sanciti da organismi internazionali, sembrano non essere più salvaguardati da chi avrebbe il potere e il dovere di farlo».

I giovani studenti hanno conosciuto e compreso l’importanza dei diritti internazionali che li tutelano grazie a un progetto di educazione alla cittadinanza sviluppato durante il primo quadrimestre.
I bimbi sono partiti dalla lettura del libro “Lo Zio Diritto” di Roberto Piumini che, in modo piacevole e accattivante, ha fatto conoscere loro il tema.
Proprio sulla base di questo testo, i piccoli hanno svolto diverse attività e realizzato lo spettacolo che sarà messo in scena mercoledì, aperto a tutti coloro che hanno a cuore i bambini e vogliono ascoltare la loro voce.










































