Tornano le serate dedicate alle tesi di laurea su vicende e luoghi storici di Poirino

20

L’Associazione per il Museo Storico di Poirino e la biblioteca presentano l’iniziativa “Podivarinum – Momenti del passato”, una serie di incontri dedicati alle tesi di laurea su vicende e luoghi storici di Poirino.

Uno scatto di una delle scorse edizioni delle serate dedicate alle tesi di laurea su Poirino (foto: @facebook Associazione per il Museo Storico di Poirino

A partire dal 27 febbraio a Poirino tornano le serate dedicate alle tesi di laurea su vicende e luoghi storici poirinesi, organizzate dall’Associazione per il Museo Storico di Poirino e dalla biblioteca. L’iniziativa è intitolata “Podivarinum – Momenti del passato” e gli incontri, a ingresso libero, si terranno tutti alle ore 20:45 nei locali della biblioteca civica Franco Simone (via Cesare Rossi 12).

Questi tutti gli appuntamenti previsti:

  • il 27 febbraio Franco Bevione parlerà di “Statuti e bandi campestri di Poirino”,
  • il 13 marzo Cristiana Pavesio si occuperà di “Vicende giuridico feudali di Poirino”,
  • Il 27 marzo l’appuntamento, a cura di Veronica Arato, sarà incentrato su “Testimonianze romane e altomedievali nel territorio di Poirino”,
  • Il 10 aprile Paola Piovano presenta “Territorio e insediamento a Poirino tra settecento e ottocento,
  • Infine il 15 aprile Agostino Gay, Annamaria Gioda, Domenico Torta e Paolo Morandi discuteranno di “I segni della religiosità popolare sul nostro territorio. I riti e le feste”.

Poirino: la Croce Rossa organizza un corso sulla sicurezza sul lavoro

Il Comitato di Poirino della Croce Rossa propone un corso sulla sicurezza sul lavoro rivolto alle aziende. Aperte le iscrizioni. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di sicurezza sul lavoro, organizzato dal Comitato di Poirino della Croce Rossa… Leggi tutto Poirino: la Croce Rossa organizza un corso sulla sicurezza sul lavoro