I risultati delle squadre del territorio carmagnolese scese in campo nel weekend per i campionati di calcio a 11 e futsal: in Promozione il CSF vince ancora e mantiene il primato.

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre del territorio del Carmagnolese: ecco i risultati dai principali campi del territorio.
In Promozione, girone C, la 22esima giornata (settima di ritorno) ha visto il CSF QueenCar Carmagnola imporsi 1-0 in casa sullo Scarnafigi, grazie alla rete di Tozzi. «È stata una partita tostissima, giocata contro una delle squadre più difficili del girone, ben preparata fisicamente, con giocatori di livello -il commento di mister Gatta- Siamo riusciti a vincere grazie a un’ottima lettura della partita, abbiamo sofferto quando c’era da soffrire e abbiamo colpito quando c’era da colpire».
Il CSF mantiene così cinque punti di vantaggio sul Moretta, che resta al secondo posto battendo 2-5 il Narzole in trasferta. Tra le squadre del territorio, vincono anche l’Atletico Racconigi (3-1 casalingo sul Sommariva Perno) e il Pancalieri Castagnole (2-1 sull’Infernotto). I racconigesi si portano a -4 dalla zona playoff, mentre i granata allungano a +6 dalla zona rossa.
Nel girone D, invece, la Polisportiva Garino si impone 2-0 sul fanalino di coda Carignano, con la salvezza a quattro lunghezze. Per i carignanesi è sempre notte fonda, all’ultimo posto (ex aequo con Nichelino) e a -15 dalla salvezza.
Settima di ritorno anche in Prima Categoria. Nel girone G arriva l’attesa e sospirata vittoria per il San Bernardo, la quarta stagionale: i biancorossi si impongono con un netto 0-3 a Mondovì sul campo del Piazza, grazie alla doppietta di Rebola e al goal di Barbero, e provano a risalire la classifica, pur restando ancora ultimi. Prezioso pareggio esterno 1-1, invece, per l’Elledì Fc in casa del Val Maria: di Caraccio la rete giallonera, che permette alla squadra di patron Lamberti di restare sul filo della zona rossa. Pareggio casalingo per la Pro Polonghera, terzultima, 2-2 con il Garessio.
Nel girone F, la Lenci Poirino viene travolta 0-3 tra le mura amiche dalla capolista Annonese, che si porta così avanti di otto lunghezze proprio sui poirinesi, secondi in classifica.
Nel campionato di Seconda Categoria si è giocata, invece, la quinta giornata di ritorno. Nel girone E vincono in trasferta sia il Vinovo Sport Events (1-2 sul campo del Bricherasio Bibiana) sia il Villastellone (1-3 sul fanalino di coda Sportinsieme Piobesi, ormai mestamente avviato verso la retrocessione) e restano entrambe al quarto posto, anche se i villastellonesi hanno una gara ancora da recuperare con la capolista Airaschese. Il Polisport Castagnole cade invece 2-1 con il Giavenocoazze e ritorna nella parte bassa del tabellone, a +2 dalla zona rossa.
Nel girone F il San Luigi Santena perde 2-1 sul campo del Piobesi d’Alba e il Pralormo esce sconfitto 0-3 dalla sfida casalinga contro Andezeno. Entrambe le squadre sono ora a metà classifica, anche se potenzialmente in piena lotta playoff.
Nel campionato nazionale di calcio a cinque, Serie A2 Élite girone A, alla 20esima giornata, arriva una beffa amara per l’Elledì Fc, che al Palasport di Caramagna cade 5-4 contro la Futsal Cesena, incassando la prima sconfitta casalinga della stagione. I romagnoli partono forte con Gardelli e Traversari e volano sullo 0-3, ma i gialloneri reagiscono con Rosano e ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Sandri e al gol di Cerbone (4-3). Nella ripresa Hachimi firma il 4-4, poi l’Elledì resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Rosano ma resiste. Quando il pareggio sembra scritto, a 24 secondi dalla sirena Nicolò Pieri trova il gol decisivo dalla distanza, regalando tre punti pesanti al Cesena e lasciando l’amaro in bocca all’Elledì.













































