Sabato 6 giugno in scena a Fossano la terza edizione della “Festa per un amico”, evento musicale (e non solo) nel ricordo del carmagnolese Bartolo Collo.

Sabato 6 giugno 2026 torna al Pappatacho’s BluesBar di Fossano la terza edizione della “Festa per un amico”, appuntamento ormai consolidato che unisce musica dal vivo e spirito di condivisione nel ricordo di Bartolo Collo, letterato, musicista, docente e politico carmagnolese.
Dalle 15 alle 23:30 il palco ospiterà una lunga maratona musicale con artisti e gruppi che si alterneranno per tutta la giornata: Aerosoul, Bart Cafè, Ci Proviamo, Enzo Fornione e Paolo Montagna, Gomma Acustico, Grams, Hipocondrya, Hoochie Coochie e Made In.
«Più che un concerto, l’evento è pensato come un momento di incontro e ricordo, dedicato all’amicizia e alla musica come linguaggio comune capace di unire persone e generazioni -spiegano gli organizzatori- Un’occasione per musicisti, pubblico e appassionati di ritrovarsi in un contesto informale e partecipato».
Durante tutta la giornata saranno attivi food & drink corner con birra alla spina, panini, patatine e proposte gastronomiche, per accompagnare le esibizioni in un clima di convivialità continua.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Radio TRS, che seguirà l’evento e ne racconterà l’atmosfera, l’energia e le emozioni sul 104.800 FM e in streaming. Ingresso libero; informazioni al numero 3273755596.














































